venerdì 2 gennaio 2009

La Bibbia, il best seller della storia umana

Lo sapevate che questo libro inizia è finisce con il Creatore all’opera? Egli è l’Architetto delle origini e della fine, la quale catapulterà l’umanità nel creato eterno. Pertanto questo libro narra dell’inizio e fine dell’attuale realtà.
Nel mezzo di questi due libri ci siamo noi, l’umanità, la nostra storia. Egli, però, non si limita a narrarci com’eravamo, diventammo e diverremo. La Bibbia è un libro totalmente differente da tutti gli altri. È vivente, possiede una caratteristica unica, poiché rimane attuale in ogni secolo.
Fu scritta nell’arco di sedici secoli con l’ausilio di quaranta scrittori diversi. Gli ultimi due millenni hanno visto questo libro messo a tacere per diversi secoli (vietandone la diffusione nel medio evo). Agli inizi del milleottocento iniziò a nascere la critica biblica e le varie teorie evoluzionistiche che gettarono discredito sul suo contenuto, mentre negli ultimi decenni s’è potuto osservare la nascita di concetti che si attribuiscono a libri biblici, ma non trovano alcun riscontro, cioè, si è cercato di fare dire alla Bibbia ciò che essa non dice, mettendo così a tacere la voce del nostro Creatore.
Comunque è sorprendete osservare come l’Autore di questo libro abbia preservato i testi nella loro integrità e fedeltà dottrinale. L’invito odierno è, quindi, d’iniziare a leggere e meditare questo straordinario libro, non c’è cosa migliore per iniziare un nuovo anno. Auspico a tutti un buon 2009, e che chiunque possa sperimentare l’amore del Creatore nei confronti della sua creatura.

Nessun commento: